Cosa sapere
INFORMAZIONI PER LA TUA GIORNTA DI RELAX AD ASMANA
INFO PER L’INGRESSO
COSA È COMPRESO NEL BIGLIETTO D’INGRESSO?
Il biglietto d’ingresso dà accesso a tutte le aree della struttura:
- Piscine interne ed esterne con idromassaggi;
- Saune (Wine Sauna, Sauna delle Erbe, Indian Sauna, Sauna Zen);
- Hammam (vasca ottagonale, bagni turchi e Stanza della Schiuma);
- Stanze relax;
- Zona Infrarossi (area sedute e lettini);
- Area esterna con lettini in spiaggia, giardino e terrazze.
Ogni giorno è disponibile un ricco programma di Cerimonie del Benessere che prevedono l’utilizzo di strumenti musicali esotici, oli essenziali, incensi e piccole coccole per la pelle come creme viso e scrub.
Gli unici servizi non inclusi sono Massaggi, Trattamenti, Ristorazione e noleggio della biancheria.
OCCORRE LA PRENOTAZIONE?
No, per l’ingresso è possibile accedere ad Asmana senza bisogno di prenotare in anticipo. É possibile effettuare l’accesso presentandosi direttamente in Reception.
In alcune giornate di maggiore affluenza sono disponibili dei biglietti con ingresso garantito. Sono acquistabili esclusivamente sul nostro sito a questo link: INGRESSI GARANTITI
Sarà possibile accedere anche in assenza del biglietto ad ingresso garantito, salvo raggiungimento della capacità massima del centro.
La prenotazione è richiesta per l’accesso al servizio massaggi. Si raccomanda di effettuarla con qualche giorno di anticipo.
Può essere effettuata telefonando allo 055 776771 (dalle 10:00 alle 20:00) oppure inviando una richiesta al seguente link: PRENOTAZIONE MASSAGGI
COSA DEVO PORTARE? COSA POSSO NOLEGGIARE?
Consigliamo di portare:
- ciabatte
- costume
- 2 asciugamani grandi (uno per asciugarsi e uno per l’accesso alle saune)
- accappatoio
- occorrente per la doccia.
L’uso di un telo grande (dimensioni di un telo mare) a testa è obbligatorio per l’accesso alle saune e alle Cerimonie del benessere svolte in sauna.
É possibile noleggiare asciugamani ed accappatoi ed acquistare costumi, ciabatte e kit doccia presso la nostra Reception.
I phon sono a disposizione degli ospiti gratuitamente.
L’uso della cuffia non è obbligatorio. É invece richiesto di legare i capelli prima di entrare in acqua.
Al check-in viene assegnato un armadietto con chiusura elettronica. Non è necessario pertanto portare un lucchetto.
POSSO PORTARE IL CELLULARE ALL’INTERNO?
L’uso del cellulare è consentito esclusivamente al pian terreno e all’esterno per scattare foto.
Non è consentito utilizzare il telefono al 1° e 2° piano.
Impostare il telefono sulla modalità silenzioso.
Vietato effettuare chiamate o altre attività rumorose. Sono consentite solamente in Reception e spogliatoi.
Riporre il cellulare nell’armadietto quando non utilizzato.
LA CUFFIA È OBBLIGATORIA?
No, non è obbligatoria.
È però richiesto di raccogliere i capelli prima di entrare in acqua.
AVETE ARMADIETTI DOVE LASCIARE I PROPRI EFFETTI PERSONALI?
Sì, l’utilizzo dell’armadietto è compreso nel prezzo del biglietto d’ingresso.
All’entrata verrà consegnato un braccialetto numerato, che corrisponde allo stesso numero di armadietto. Non è quindi necessario portare con sé un lucchetto.
SCEGLIENDO L’INGRESSO GIORNALIERO É POSSIBILE USCIRE PER POI RIENTRARE?
No, non é possibile.
La struttura dispone di un sistema automatizzato per gestire entrate ed uscite. Al momento dell’ingresso viene consegnato un braccialetto elettronico che l’ospite terrá con sè al polso durante tutta la durata della sua visita.
Al momento dell’uscita gli sarà richiesto di inserire il bracciale nel tornello così da permettergli di passare. Il tornello ritirerà il braccialetto, disattivandolo.
L’unico modo per rientrare è quello di attivare un nuovo braccialetto pagando un nuovo ingresso.
È POSSIBILE ENTRARE SOLO PER EFFETTUARE MASSAGGI SENZA PAGARE L’INGRESSO?
No, non è possibile. Per usufruire di qualsiasi servizio é necessario l’acquisto del biglietto d’ingresso.
È OBBLIGATORIO INDOSSARE IL COSTUME NELLE SAUNE?
Si, il costume è obbligatorio in tutta la struttura.
Nudità e topless sono vietati.
È CONSENTITO L’ACCESSO AI MINORENNI?
No, l’accesso ad Asmana non è consentito ai minorenni, neanche se accompagnati, per varie ragioni:
- Per garantire il massimo relax a tutti gli ospiti.
- Per ragioni di sicurezza: saune e bagni turchi non sono adatti ai più piccoli.
- All’interno della struttura non è possibile accedere con un documento d’identità che permetta di effettuare i dovuti controlli per la somministrazione di alcolici.
SONO DISPONIBILI BIGLIETTI AD INGRESSO GARANTITO?
Nelle giornate di maggiore affluenza sono disponibili biglietti ad INGRESSO GARANTITO. Sono acquistabili ESCLUSIVAMENTE ONLINE.
È possibile accedere anche in assenza biglietto ad ingresso garantito, salvo raggiungimento della capacità massima. In questo caso potrà essere richiesta una certa attesa prima di poter accedere al centro.
SONO PREVISTI ABBONAMENTI?
No, non sono previsti, ma c’è la possibilità di acquistare dei carnet di ingressi.
Sul sito è possibile acquistare dei carnet di 5 ingressi + 1 omaggio. Sono disponibili al seguente link: CARNET
Tramite la reception è possibile acquistare i seguenti carnet di ingressi:
- 10 ingressi + 1 omaggio
- 25 ingressi + 3 omaggio
- 50 ingressi + 7 omaggio
Tutti i carnet permettono di scegliere tra le 3 tipologie di ingresso. Non sono nominativi ed hanno 2 anni di validità dalla data di acquisto.
È POSSIBILE ACCEDERE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA?
Si, Asmana è aperta 365 giorno l’anno.
Le vasche sia interne che esterne sono riscaldate e quindi aperte anche in inverno o in caso di pioggia.
Solamente in caso di eventi meteo estremi (grandine, tempeste di fulmini o nubifragi), per motivi di sicurezza, la vasca esterna e quella interna ad essa collegata verranno chiuse. Verranno riaperte al termine delle condizioni meteo avverse.
Tutte le altre aree resteranno regolarmente accessibili.
COME VIENE CALCOLATA LA TARIFFA ORARIA?
La tariffa oraria viene calcolata tramite il braccialetto elettronico.
L’orario di inizio permanenza coincide con l’ingresso dai tornelli e termina al momento di uscita.
Il tempo trascorso nell’area ristoro, massaggi e negli spogliatoi è incluso nella tariffa.
Se si supera il tempo compreso nella tariffa oraria verrà applicato un supplemento da pagare al momento dell’uscita.
L'ACQUA DELLE VASCHE È TERMALE?
No, ma l’acqua delle vasche è riscaldata.
La temperatura varia tra i 34 e i 37 gradi e quindi sono accessibili anche d’inverno.
In estate la temperatura è piacevomente fresca di giorno così da godersi le calde giornate di sole. La sera, invece, la temperatura aumenta così da poter fare un bagno anche di notte.
VOUCHER REGALO
COME POSSO ACQUISTARE I VOUCHER REGALO?
I voucher regalo sono disponibili per l’acquisto in Reception oppure sul nostro sito a questo link: SHOP
COME SI PRESENTANO I VOUCHER ACQUISTATI ONLINE?
I voucher vengono inviati tramite email all’indirizzo inserito in fase di registrazione al nostro sito.
Saranno in formato PDF. Potranno essere stampati oppure mostrati in Reception sul cellulare.
Verrà inviato un voucher per ogni servizio acquistato.
Hanno 2 anni di validità dalla data di acquisto. L’esatta data di scadenza è riportata sul voucher stesso.
SE HO UN VOUCHER DEVO PRENOTARE?
Sì, quando previsto, in quanto i voucher non equivalgono ad una prenotazione.
La prenotazione è richiesta per l’accesso al servizio massaggi anche se si dispone di un voucher. Si raccomanda di effettuarla con qualche giorno di anticipo.
Può essere effettuata telefonando allo 055 776771 (dalle 10:00 alle 20:00) oppure inviando una richiesta al seguente link: PRENOTAZIONE MASSAGGI
I voucher ingressi non danno garanzia di accesso o priorità nelle giornate di maggior affluenza.
In tali giornate sono disponibili dei biglietti con ingresso garantito. Sono acquistabili esclusivamente a questo link: INGRESSI GARANTITI
NON RIESCO AD ACQUISTARE DAL SITO, COME POSSO FARE?
Al momento dell’acquisto occorre assicursi che:
- La carta usata rientri tra le tipologie accettate
- La carta sia abilitata agli acquisti online con il codice CVV per la trasparenza bancaria;
- Sia abilitato il sistema di autenticazione con Secure Code;
- Sia abilitata per gli acquisti all’estero;
- Se la carta è una prepagata abbia credito sufficiente all’acquisto;
- Tutti i dati relativi alla carta inseriti siano corretti;
- Non stia acquistando dal cellulare;
- Il browser utilizzato sia Mozilla, Firefox o Google Chrome.
QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO PER L’ACQUISTO ONLINE?
Sul nostro sito è possibile acquistare con carte di credito, debito e prepagate munite di codice CVV ed abilitate agli acquisti online. Inoltre deve essere attivata l’atuenticazione con Secure code ed essere abilitate agli acquisti all’estero.
Accettiamo i principali circuiti di pagamento come Visa, MasterCard e Maestro.
Non è possibile pagare con American Express, PayPal o con bonifico.
SERVIZI
AVETE CAMERE PER SOGGIORNARE?
Asmana è il centro benessere giornaliero più grande d’Italia e pertanto non disponiamo di camere per il pernottamento.
In zona sono disponibili numerosi hotel e sistemazioni. Una selezione di strutture è disponibile a questo link: DOVE DORMIRE
CI SONO LETTINI A DISPOSIZIONE PER GLI OSPITI?
Asmana mette a disposizione dei suoi ospiti tantissimi lettini sia all’interno che in varie zone del giardino, dove in estate è possibile prendere il sole.
L’utilizzo dei lettini è libero e non richiede un pagamento supplementare.
COSA SONO LE “CERIMONIE DEL BENESSERE”?
Si tratta di esperienze incluse nel biglietto d’ingresso.
Sono di varie tipologie:
- CERIMONIE IN SAUNA: in tedesco si chiamano “AUFGUSS”, e sono molto diffuse in Germania e in altri paesi del nord Europa. Vengono svolte da un Maestro di Cerimonia che, tramite i movimenti ritmici di un asciugamano, accompagnato da un sottofondo musicale, dirige il vapore caldo e aromatizzato in direzione degli ospiti regalando un’intensa e piacevole esperienza multisensoriale.
- CERIMONIE DELLO SCRUB: si svolgono all’interno del bagno turco in cui il vapore avvolge gli ospiti, mentre lo scrub, preparato ogni giorno con sale del Mediterraneo ed essenze naturali, purifica la pelle.
- CERIMONIE MEDITATIVE: attraverso strumenti musicali esotici come le Campane Tibetane, incensi e percorsi di meditazione, i nostri ospiti vengono guidati in un viaggio interiore in cui il benessere non è solo fisico ma anche mentale.
Gli orari sono esposti sugli schermi all’interno della struttura. Si prega di presentarci circa 10 minuti prima dell’orario di inizio della Cerimonia.
Per la partecipazione alle Cerimonie in sauna è obbligatorio, per motivi di igiene, di disporre di un asciugamano grande a testa.
CI SONO ZONE FUMATORI?
Si, nel giardino esterno vi sono apposite zone fumatori.
É fatto divieto di fumare, anche se all’esterno, al di fuori di tali aree.
AVETE SERVIZIO RISTORANTE/BAR?
L’OASI self-restaurant offre tutto il giorno pasti veloci come panini, dolci e frutta. A pranzo e a cena sono invece disponibili primi, secondi, taglieri ed insalatone preparati espressi dalla nostra cucina.
Presso il Tropical Pool Bar è possibile gustare, stando comodamente in acqua, cocktail alcolici, analcolici, centrifughe e fruttali di frutta fresca oltre a vari snack.
È POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO RISTORAZIONE, SENZA PAGARE L’INGRESSO?
No, non è possibile. Per usufruire di qualsiasi servizio é necessario l’acquisto del biglietto d’ingresso.
POSSO PORTARE CIBO E BEVANDE DA CASA?
No, per motivi igienico/sanitari non è permesso introdurre cibo dall’esterno.
AVETE PIATTI PER CELIACI?
Sì, nel nostro menù sono presenti pietanze prive di glutine (come antipasti, insalatone, secondi piatti) ma la nostra cucina non è certificata per la produzione di alimenti “gluten free”, pertanto non possiamo garantire la non contaminazione dei piatti.
Per venire in contro alle esigenze dei nostri ospiti con intolleranze al glutine, abbiamo inserito nella nostra offerta alcuni piatti confezionati per celiaci. All’Oasi self-restaurant potrete trovare un primo piatto senza glutine preconfezionato e surgelato, preparato garantendo la completa assenza di contaminazioni.
Qualora, invece, voleste fare una pausa più veloce, abbiamo a disposizione vari snack come tarallini e crostatine.
AVETE PIATTI PER VEGETARIANI O VEGANI?
Sì, all’interno dei nostri menù è presente un’ampia proposta di piatti per vegetariani e vegani.
Sono indicati con chiari simboli così da identificarne immeditatamente la tipologia.
In caso di dubbi chiedere informazioni al personale e di visionare il menù allergeni.
È NECESSARIO PRENOTARE I MASSAGGI?
Per l’accesso al servizio massaggi è necessaria la prenotazione.
Raccomandiamo di effettuare la prenotazione con qualche giorno di anticipo.
Può essere effettuata telefonando allo 055 776771 (dalle 10:00 alle 20:00) oppure inviando una richiesta al link sottostante: PRENOTAZIONE MASSAGGI
QUALI SONO I MASSAGGI, E QUALI SONO I PREZZI?
Per la lista completa dei massaggi disponibili cliccare al seguente link: Massaggi
I massaggi possono essere prenotati inviando una richiesta online al seguente link PRENOTAZIONE MASSAGGI oppure telefonando al +39 055 776771 .
È POSSIBILE ENTRARE SOLO PER EFFETTUARE MASSAGGI SENZA PAGARE L’INGRESSO?
No, non è possibile. Per usufruire di qualsiasi servizio é necessario l’acquisto del biglietto d’ingresso.