FAQ – Domande e Risposte

QUANTO COSTA L'INGRESSO E COSA COMPRENDE?

L’ingresso da lunedí a venerdí (esclusi festivi, ponti e periodo natalizio) ha un costo di:

  • 3 ORE: 25,00€
  • 5 ORE: 31,00€
  • GIORNALIERO: 37,00€

Il sabato, la domenica, i giorni festivi, i ponti ed il periodo natalizio, è previsto il pagamento di un supplemento di 5,00€.

Se scegliete l’ingresso di 2 ore o 4 ore e continuate ad usufruire dei nostri servizi per più tempo, verrà richiesto un pagamento extra di 2,00€ per ogni mezz’ora aggiuntiva.

Il biglietto d’ingresso dà l’accesso a tutti i servizi del centro benessere: piscine, vasca salina e vari idromassaggi, saune, Hammam, stanze relax. Lettini ed armadietti sono inclusi nel prezzo.

Sono esclusi invece i costi opzionali di noleggio della biancheria, massaggi e consumazioni al ristorante/bar.

OCCORRE LA PRENOTAZIONE?

La prenotazione NON è richiesta per l’ingresso, il servizio di ristorazione ed il Beauty Bar.

É richiesta solo per i massaggi. Può essere effettuata inviando una richiesta online al seguente link: PRENOTAZIONE MASSAGGI oppure telefonando al numero +39 055 776771.

SCEGLIENDO L’INGRESSO GIORNALIERO É POSSIBILE USCIRE PER POI RIENTRARE?

No, non é possibile.

La struttura dispone di un sistema automatizzato per gestire entrate ed uscite. Al momento dell’ingresso viene consegnato un braccialetto elettronico che l’ospite terrá con se al polso durante tutta la durata della sua visita.

Al momento dell’uscita gli sarà richiesto di inserire il bracciale nel tornello così da permettergli di passare. Il tornello ritirerà il braccialetto, disattivandolo. L’unico modo per rientrare sarebbe quello di attivare un nuovo braccialetto pagando un nuovo ingresso.

AVETE ARMADIETTI DOVE LASCIARE I PROPRI EFFETTI PERSONALI?

Sì, l’utilizzo dell’armadietto personale è compreso nel prezzo del biglietto d’igresso.

All’entrata verrà consegnato un braccialetto numerato, che corrisponde allo stesso numero di armadietto. Non è quindi necessario portare con sè un lucchetto.

COSA DEVO PORTARE? COSA POSSO NOLEGGIARE?

Consigliamo di portare: ciabatte, costume, 2 asciugamani grandi (uno per asciugarsi e uno per la sauna per mantenere l’igiene), e accappatoio.

É possibile noleggiare asciugamani al costo di 4,00 euro l’uno ed accappatoi al costo di 8,00 euro. Inoltre è possibile acquistare costumi, ciabatte e kit doccia presso la nostra reception.

I BAMBINI POSSONO ENTRARE?

L’accesso ad Asmana non è consentito ai minorenni, neanche se accompagnati, per varie ragioni:

  • Per garantire il massimo relax a tutti gli ospiti.
  • Per ragioni di sicurezza: saune e bagni turchi non sono adatti ai più piccoli.
  • All’interno della struttura non è possibile accedere con un documento d’identità che permetta di effettuare i dovuti controlli per la somministrazione di alcolici.
AVETE CAMERE PER SOGGIORNARE?

Asmana è il centro benessere giornaliero più grande d’Italia e pertanto non disponiamo di camere per il pernottamento.

In zona sono disponibili numerosi hotel e sistemazioni. Trova una selezione di strutture a questo link: DOVE DORMIRE

AVETE HOTEL VICINI?

Si, trovate tutte le informazioni nella sezione DOVE DORMIRE.

QUALI SONO I MASSAGGI, E QUALI SONO I PREZZI?

Per la lista completa dei massaggi disponibili cliccare al seguente link: Massaggi
I massaggi possono essere prenotati inviando una richiesta online al seguetne link PRENOTAZIONE MASSAGGI oppure telefonando al +39 055 776771 .

OLTRE AI MASSAGGI FATE ALTRI TRATTAMENTI ESTETICI?

Non è possibile effettuare trattamenti estetici.

È POSSIBILE ENTRARE SOLO PER EFFETTUARE MASSAGGI SENZA PAGARE L’INGRESSO?

No, non è possibile. Per usufruire di qualsiasi servizio é necessario l’acquisto del biglietto d’ingresso.

COSA SONO LE “CERIMONIE DEL BENESSERE”?

In tedesco si chiamano “AUFGUSS”, è una tecnica molto conosciuta in Germania e in altri paesi del nord Europa. E’ un rituale di benessere/purificazione/svago che viene svolto in sauna da un addetto chiamato “Aufgussmeister” (o maestro di sauna). L’Aufgussmeister, tramite i movimenti ritmici di un asciugamano, e talvolta accompagnato da un sottofondo musicale, dirige il vapore caldo e aromatizzato in direzione degli ospiti provocando un’intensa e piacevole esperienza multisensoriale.

È OBBLIGATORIO INDOSSARE IL COSTUME NELLE SAUNE?

Si, il costume è obbligatorio.

AVETE SERVIZIO RISTORANTE/BAR?

Si, all’interno troverete L’Oasi self-restaurant, dove è possibile gustare piatti raffinati con un servizio veloce. Durante tutta la giornata sono disponibili panini, dolci e reparto caffetteria e tisaneria.

All’interno delle nostre vasche troverete inoltre il Tropical Pool Bar dove godersi un drink in acqua. Questi servizi non richiedono prenotazione.

POSSO PORTARE CIBO E BEVANDE DA CASA?

No, per motivi igienico/sanitari non è permesso introdurre cibo dall’esterno.

AVETE PIATTI PER CELIACI/VEGANI?

Nel nostro menù sono presenti pietanze prive di glutine (come antipasti, insalatone, secondi piatti) ma la nostra cucina non è certificata per la produzione di alimenti “gluten free”, pertanto non possiamo garantire la non contaminazione dei piatti.

Per venire in contro alle esigenze dei nostri ospiti con intolleranze al glutine, abbiamo inserito nella nostra offerta alcuni piatti confezionati per celiaci. All’Oasi self-restaurant potrete trovare un primo piatto senza glutine preconfezionato e surgelato, preparato garantendo la completa assenza di contaminazioni.

Qualora, invece, voleste fare una pausa più veloce, abbiamo a disposizione vari snack come tarallini e crostatine.

All’interno dei nostri menù sono inoltre presenti varie proposte per vegetariani e vegani.

È POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO RISTORAZIONE, SENZA PAGARE L’INGRESSO?

No, non è possibile. Per usufruire di qualsiasi servizio é necessario l’acquisto del biglietto d’ingresso.

POSSO PORTARE IL CELLULARE ALL’INTERNO?

No. È obbligatorio lasciare il cellulare negli armadietti per il rispetto del relax di tutti. Si può in ogni caso tornare all’armadietto per controllarlo tutte le volte che si desidera. Per telefonare, si può tornare in reception.

CI SONO ZONE FUMATORI?

Si, nel giardino esterno sono state predisposte apposite zone fumatori. É fatto divieto di fumare, anche se all’esterno, al di fuori di tali aree.

È POSSIBILE PRENDERE IL SOLE NEL VOSTRO GIARDINO?

Asmana mette a disposizione dei suoi ospiti tantissimi lettini in varie zone del giardino, dove poter prendere il sole.

L’utilizzo di questi lettini è libero e non richiede un pagamento supplementare. 

L’USO DELLA CUFFIA È OBBLIGATORIO?

No, non è obbligatorio.

È però consigliato di raccogliere i capelli prima di entrare in acqua.

SONO PREVISTI ABBONAMENTI?

No, non sono previsti, ma c’é la possibilitá di acquistare dei carnet di ingressi:

10 ingressi 1 omaggio
25 ingressi 3 omaggio
50 ingressi 7 omaggio

Dovranno essere tutti preacquistati alla nostra reception, a scelta tra le 3 tipologie di ingresso, non sono nominativi, ed hanno 2 anni di validitá dalla data di acquisto.

È POSSIBILE ACQUISTARE VOUCHER REGALO?

Si, è possibile regalare voucher ingressi, massaggi/trattamenti e ristorazione. Hanno 2 anni di validità dalla data di acquisto.

Sono disponibli per l’acquisto in Reception oppure sul nostro sito a questo link SHOP ASMANA

COME SI PRESENTANO I VOUCHER ACQUISTATI ONLINE?

I voucher arriveranno tramite mail all’indirizzo inserito in fase di registrazione al nostro sito.

Saranno in formato PDF. Potranno essere stampati oppure mostrati in Reception sul cellulare.

Verrà inviato un voucher per ogni servizio acquistato.

Hanno 2 anni di validitá dalla data di acquisto. L’esatta data di scadenza è riportata sul voucher stesso.

QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO PER L’ACQUISTO ONLINE?

Sul nostro sito è possibile acquistare con carte di credito, debito e prepagate munite di codice CVV ed abilitate agli acquisti online. Accettiamo i principali circuiti di pagamento come Visa, MasterCard e Maestro.

Non é possibile pagare con American Express, PayPal o con bonifico.

NON RIESCO AD ACQUISTARE DAL SITO, COME POSSO FARE?

Al momento dell’acquisto dovete sempre assicurarvi che:

  • La carta da lei usata rientri tra le tipologie accettate
  • Se la carta è Visa, PostePay o MasterCard che sia abilitata per gli acquisti online con il codice per la trasparenza bancaria;
  • Se la carta é una prepagata abbia credito sufficiente all’acquisto;
  • Che tutti i dati relativi alla carta da lei inseriti siano corretti;
  • Che non stia acquistando dal cellulare;
  • Che il browser da lei utilizzato sia Mozilla, Firefox o Google Chrome.