Massaggi Special – 50 minuti – 84 €

Massaggio Abhyanga

Nella tradizione Ayurvedica, diffusa in India, corpo e mente sono un’unità indissolubile. Il massaggio è fondamentale per la salute perché armonizza i Dosha, gli umori biologici (Vata, Pitta e Kapha) ed elimina le tossine fisiche e mentali, creando un equilibrio emozionale positivo ed elevando lo spirito.

Il massaggio inizia con una piacevole colata di olio tiepido sul cuoio capelluto. É personalizzato: l’operatore studia la tipologia costituzionale per consigliare il massaggio più adatto tra:

  • VATA – ANTISTRESS: rilassante e total body, dai movimenti avvolgenti e armoniosi. Trasmette sensazioni di calore e morbidezza migliorando circolazione e flessibilità delle articolazioni. Il colon è l’organo in cui risiete questo Dosha, per cui il masaggio è utile per i problemi di stipsi.
  • PITTA – EMOZIONALE: delicate pressioni dalla testa ai piedi e movimenti lenti e rilassanti avvolgono il corpo. I movimenti terminano verso le estremità, scaricando le tensioni e donando un senso di freschezza. Si localizza sulla zona del Plesso Solare, sotto lo sterno, sciogliendo blocchi emozionali e eccesso di acidità.
  • KAPHA – RIATTIVANTE: drenante e stimolante, aiuta a sciogliere la massa adiposa. Con manovre delle dita e del palmo della mano, si avvolgono i muscoli sciogliendo le contrazioni e donando vitalità.

Massaggio Hot Stone

Le pietre calde aiutano a sciogliere la rigidità muscolare, migliorano la mobilità delle articolazioni ed alleviano le tensioni sulla colonna vertebrale. Utile per chi soffre di stipsi.

Massaggio Lomi Lomi

Massaggio tradizionale hawaiano ritmico e profondo, effettuato tramite movimenti fluidi e dolci che ricordano le onde del mare.

Massaggio Candel

Le candele profumate a base di burri vegetali si sciolgono in una tiepida carezza che dona idratazione ed elasticità alla pelle. Un’esperienza di relax profondo per corpo e mente.