Massaggi Ayurveda – 50 minuti – 85€

MASSAGGIO ABHYANGA

Nella tradizione Ayurvedica, diffusa soprattutto in India, corpo e mente sono un’unità indissolubile.

Il massaggio è fondamentale per la salute perché con esso si armonizzano i tre Dosha, gli umori biologici: Vata, Pitta e Kapha e si eliminano le tossine fisiche e mentali, creando un equilibrio emozionale positivo ed elevando lo spirito.

Tutti i massaggi Ayurvedici iniziano da seduti con una piacevole colata di olio caldo sul cuoio capelluto.

Il massaggio è completamente personalizzato. L’operatore studierà accuratamente la tipologia costituzionale dell’individuo per consigliare il massaggio più adatto tra:

  • VATA – ANTISTRESS: rilassante e total body, utilizza movimenti avvolgenti e armoniosi. Trasmette sensazioni di calore e morbidezza migliorando la circolazione e la flessibilità sulle articolazioni. Inoltre, essendo il colon l’organo in cui risiede questo Dosha, è utile per i problemi di stipsi.
  • PITTA – EMOZIONALE: delicate pressioni dalla testa ai piedi e movimenti lenti e rilassanti avvolgono ogni parte del corpo. Tutti i movimenti terminano verso le estremità, scaricando le tensioni e donando un senso di freschezza. Il massaggio si localizza sulla zona del Plesso Solare, sotto lo sterno, sciogliendo i blocchi emozionali e l’eccesso di acidità.
  • KAPHA – RIATTIVANTE: massaggio drenante e stimolante, aiuta a sciogliere la massa adiposa. Con manovre delle dita e del palmo della mano, si avvolgono i muscoli sciogliendo le contrazioni e donando vitalità.
Translate »