Regolamento

1. Accesso alla Struttura

1.1. Gli ospiti devono avere almeno 18 anni. L’accesso ai minori non è consentito.
1.2. É vietato l’accesso a persone sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcool.
1.3. Non è consentito l’accesso a cani o altri animali ad eccezione dei cani guida per non vedenti nei termini prescritti dalla legge.
1.4. É obbligatorio indossare costume e ciabatte antiscivolo. Nudità e topless sono vietati.
1.5. Non è permesso accedere alla zona Wellness ocn scarpe ed indumenti per esterni.
1.6. Non è consentito introdurre cibi e bevande dall’esterno.
1.7. Lo Staff può rifiutare a qualsiasi persona l’accesso alal struttura senza essere tenuto a darne motivaizone.

2. Controindicazioni

2.1. In caso di malessere o disagio astenersi dall’utilizzo di saune, bagni turchi e vasche.
2.2. Non è consentito l’accesso a soggetti affetti da malattie cutenee, infettive o contagiose, con ferite non completamente rimarginate, bende o cerotti.
2.3. É controindicato l’accesso a vasche, saune e Hammam, salvo stretto controllo medico, in caso delle seguenti patologie e condizioni (elenco indicativo e non esaustivo): malattie cardiovascolari, pressione alta o bassa non controllate, malattie acute e stati febbrili, vene varicose, tumori maligni, epilessia, mestruazioni, gravidanza ed ogni altra condizione che possa comprotare rischi per la salute durante l’utilizzo della struttura.

3. Regole di utilizzo dei servizi

3.1. Seguire tutte le indicazioni sull’utilizzo della struttura ivi incluso cartelli, disposizioni dal personale, e materiale informativo.
3.2. Per le regole di utilizzo del cellulare, attenersi alle istruzioni contenute in cartelli, materiale informativo e disposizioni del personale.
3.3. Riporre indumenti, borse ed oggetti di valore nelle cassette porta valori all’ingresso ed armadietti con chiusura di sicurezza. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furti, danneggiamenti o smarrimenti di effetti personali.
3.4. Rispettare il silenzio, soprattutto in sauna, Hammam e zone relax.
3.5. Coprire sdraio e lettini con un telo.
3.6. Non occupare sdraio o lettini con effetti personali. Gli oggetti incustoditi verranno riposti in appositi scaffali.
3.7. L’utilizzo di prodotti per l’igiene personale o saponi in vasche, saune e Hammam non è consentito.
3.8. Non portare stoviglie o bicchieri oltre la zona ristorazione.
3.9. Non è consentito consumare più di 4 bevande alcoliche a persona. Il personale si riserva il diritto di interrompere la somministrazione di bevande alcoliche.
3.10. È vietato qualsiasi genere di atto sessuale. È vietato assumere comportamenti che possano mettere a disagio gli altri.
3.11. È vietato fumare, incluse sigarette elettroniche, ad eccezione delle zone fumatori esterne chiaramente contrassegnate da cartelli.
3.12. L’uso di dispositivi elettronici come radio e computer non è consentito.

4. Istruzioni per l’utilizzo delle vasche

4.1. Vietato nuotare o tuffarsi. Le vasche hanno una profondità massima di 1,35 m e non sono dotate di vigilanza.
4.2. Fare una doccia prima di accedere alle vasche.
4.3. Non entrare in acqua subito dopo aver mangiato.
4.4. Utilizzare la doccetta per i piedi prima dell’ingresso in acqua.
4.5. Cuffia raccomandata.

5. Istruzioni per l’uso di saune e bagni turchi

5.1. Non entrare a stomaco vuoto o subito dopo aver mangiato.
5.2. In caso si avverta debolezza o malori, uscire immediatamente.
5.3. Lasciare le ciabatte all’esterno negli appositi spazi.
5.4. Non indossare occhiali, gioielli, orologi, piercing ed accessori che potrebbero surriscaldarsi o determinare scottature o lesioni.
5.5. Nelle saune:

  • è obbligatorio coprire la panca con un telo prima di sedersi, appurando che nessuna parte del corpo tocchi la panca.
  • La seduta consigliata è di 8-12 minuti. Non superare i 15 minuti.
  • I gradini più alti nella sauna sono quelli più caldi. Iniziare sempre con i gradini più bassi per ambientarsi.

5.6. Nei bagni turchi:

  • Lavare le panche dei bagni turchi prima e dopo l’uso.
  • Non sostare nel bagno di vapore per più di 20 minuti.

5.7. Fare la doccia dopo ogni seduata.
5.8. Prima e dopo la seduta reidratare il corpo bevendo acqua o tiasane e riposare almeno 30 minuiti.

6. Norme generali

6.1. Prima di lasciare la struttura gli ospiti hanno l’obbligo di restituzione del bracciale elettronico mediante inserimento nei tornelli o consegna al personale della Reception. In caso di mancata riconsegna sarà richiesto il pagamento di un costo amministrativo addizionale di €600,00 (euro seicento), senza pregiudizio per ogni altra azione di legge.
6.2. Eventuali danni arrecati dovranno essere risarciti prima di uscire dalla struttura.
6.3. Sinistri ed infortuni devono essere immediatamente comunicati in forma scritta allo Staff dell’InfoDesk tramite apposita modulistica.
6.4. In caso di infrazione delle norme di comportamento, lo Staff si riserva di ammonire, ed in casi gravi allontanare, senza alcun diritto al rimborso, i trasgressori, salva ogni altra azione di legge.
6.5. La Direzione declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’inosservanza del presente regolamento e/o delle raccomandazioni dello Staff.
Per quanto non contemplato sul presente regolamento fanno stato le disposizioni comunicate dallo Staff.
6.7. Regolamento soggetto a modifiche.
6.8. Informativa sulla Privacy (ex GDPR 2016/679 e successive modifiche) disponibile in Reception e sul sito www.asmana.it.