Slider

Le Cerimonie del  Benessere

I viaggi multisensoriali di Asmana

Le Cerimonie sono rituali di diversa provenienza, tramandati nel tempo da civiltà lontane. Momenti in cui tempo e spazio possono dilatarsi e permetterti di entrare in una dimensione di puro benessere. Ad Asmana troverai un ricco programma di cerimonie incluse nel biglietto d’ingresso.

Solo recuperando un giusto equilibrio tra mente e corpo le sensazioni e le emozioni ti possono portare in mondi lontani.

Le Cerimonie in Sauna

Guidate da un “Maestro di Cerimonia”, le Cerimonie del Benessere che si svolgono in sauna sono esperienze sensoriali per rilassare mente e corpo. Diverse tra loro, a seconda degli orari e dalla sauna in cui si svolgono, le cerimonie sono veri e propri rituali del benessere. Il Maestro di Cerimonia, verserà sul braciere acqua o ghiaccio arricchito con  oli essenziali puri, e attraverso i movimenti ritmici di un asciugamano, dirigerà il vapore caldo ed aromatizzato in direzione degli ospiti. Grazie alla suggestione della musica, alla carezza calda del vapore e all’aroma degli oli essenziali potrai godere di un’intensa e piacevole esperienza multisensoriale.

Le Cerimonie in Hammam

Quella dell’Hammam è una pratica che affonda le sue radici nell’antico mondo greco-romano, dove i riti purificatori erano utili per affrontare la vita con nuova forza. Nella cultura mediorientale l’Hammam è anche luogo di raccoglimento tra vapori, abluzioni e massaggi. In Asmana, la “Cerimonia del Sale” è un rituale di purificazione e rilassamento che si svolge nel Bagno Purificante. Il “Maestro di Cerimonia”, attraverso i movimenti ritmici di un asciugamano, dirige il vapore caldo in direzione degli ospiti e offre sale del mediterraneo arricchito con cacao o con erbe aromatiche, per un peeling rigenerante su tutto il corpo. Questa cerimonia è un momento per lasciarsi avvolgere dal vapore e regalare al corpo un momento di purificazione e relax.

Le Campane Tibetane

Secondo la tradizione indiana il cosmo ha avuto origine dal suono (una forma di energia molto potente) e la musica, quella che con le sue vibrazioni è in grado di risvegliare la coscienza di sé, è considerata sacra. Quella delle campane tibetane, in particolare, permette di entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, favorendo uno stato di benessere e di meditazione, permettendoci di ritrovare quella sensazione di unità tra corpo e spirito che ci appartiene, ma che spesso dimentichiamo. Ancora oggi, grazie alla loro capacità di riprodurre correttamente il suono dell’OM, le campane tibetane sono utilizzate nei monasteri di tradizione lamaista per cerimonie di meditazione. Oggi, queste campane a forma di ciotola (da tenere in mano o poggiare a terra) vengono prodotte perlopiù in Nepal nella regione del Thado. La loro particolare manifattura e composizione le rende molto preziose. Grazie alla particolare lega di sette metalli, ognuno dei quali legato a uno dei pianeti del nostro sistema solare, producono un suono limpido e pulito. Lasciati affascinare da questi suoni antichi. Lasciati trasportare in un mondo dove spazio e tempo perdono la loro dimensione.